martedì 11 gennaio 2011

Kimmidoll Collection




Dal paese del Sol Levante arriva Kimmidoll: un nuovo souvenir molto simpatico e dall’aspetto tipicamente orientale e con un bagaglio di significati non indifferente.
Kimmidoll nasce nel nord del Giappone; il suo inventore volle sfruttare il turismo di quella zona del suo paese attirata dalla presenza di acque termali. Così realizzò la prima Kimmi rigorosamente in legno e destinata ad essere utilizzata come un soprammobile, un souvenir, un porta fortuna, un dono in segno di amore ed amicizia. Nel corso degli anni, le Kimmi si sono modernizzate e all’originario legno è stata aggiunta la resina che da alle bambole più stabilità e resistenza. 
Inoltre le Kimmi sono ormai diventate una vera espressione di augurio con la possibilità di donarle per augurare un sentimento a persone a noi care. Per questa ragione esistono varie Kimmi di diverse colorazioni, ognuna delle quali ha un valore diverso a seconda del sentimento che si vuole esprimere.
Ogni Kimmi ha il suo nome ed il suo significato, non c’è possibilità di fare confusione tra di loro e sono tutte rigorosamente vestite con i tipici kimono giapponesi.
















2 commenti:

  1. Dove si possono acquistare queste bambole? Io sono andata alla C'Art ma loro non hanno quasi niente (a parte un po' di tazze e portachiavi).

    RispondiElimina